L’evoluzione dei casinò online

casinò online

I casinò online e più in generale i siti web dove è possibile giocare e scommettere, sono in costante evoluzione, cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi anni?

Prima di azzardare previsioni cerchiamo di scattare una rapida fotografia dell’attuale situazione del gioco su Internet. Il presente dei casinò online è un presente di indubbio successo, nel 2017 il comparto dei giochi d’azzardo telematici ha fatturato in Italia oltre un miliardo di euro.

I casinò online hanno raggiunto un impatto economico nel settore pari a 460 milioni di euro, corrispondente al 48% circa dell’intero mercato del gambling. Anche gennaio 2018 è partito col botto: secondo i dati già raccolti ed elaborati, i casinò virtuali sono cresciuti di un ulteriore +30,4%.

Il successo del settore non è certo casuale e men che mai improvviso: sono anni che questo settore viene in qualche modo “coltivato” in attesa che tecnologia e legislazione fossero mature, ora lo sono e si raccolgono i frutti, che sono parecchio succosi.

Vista la continua evoluzione delle tecnologie e del settore dei casinò online, quando si parla di futuro bisogna sempre tenere i piedi per terra, senza ovviamente rinunciare a guardare al domani. Il presente dell’azzardo online punta molto sulla sicurezza e così continuerà ad essere nel prossimo futuro. Se vogliamo invece cercare di guardare più lontano, possiamo senza dubbio immaginare esperienze di gioco immersive, che grazie alla realtà virtuale renderanno il gioco da remoto sempre più vicino a quello nei casinò fisici.

Un altro settore molto interessante e senza dubbio da tenere d’occhio per il futuro è poi quello delle cripto-currency, le monete virtuali come i popolari Bitcoin (e tante altre). Forse dal 2019 sarà possibile giocare anche con queste nuove valute, per la gioia di chi crede che rappresenteranno il futuro dell’economia globale.